Ecco 5 motivi per cui ogni matrimonio ha bisogno di un coordinator per evitare stress, imprevisti e aggressività!

 

Come ogni sposa, sappiamo quanto può essere stressante ed eccitante iniziare a pianificare il più grande giorno della tua vita.
Avete organizzato tutto meticolosamente, scelto ogni singolo dettaglio, supervisionato ogni cosa ma, il giorno delle nozze chi potrà sostituirvi in modo altrettanto scrupoloso?
Chi dirà all’organista che siete arrivate e che può partire la marcia nuziale? Chi distribuirà i coni che avete pazientemente riempito di riso e petali? Chi dirà al dj che è ora di fare il primo ballo? Chi si occuperà degli ospiti e delle loro esigenze? Chi verificherà che il catering segua i vostri desideri?

Sicuramente il vostro desiderio è che tutto sia come nei sogni vostri e dei vostri sposi, ma chi farà in modo che tutto si svolga come avete pianificato?

Lo so; avete pensato alle amiche o a qualche parente disponibile ma, forse, non avete considerato due cose:

Sono invitati e dovrebbero anche loro, come tutti gli altri, godersi la festa
Sono coinvolti emotivamente e questo potrebbe facilmente distrarli dai loro compiti di “aiutanti della sposa”.

Il wedding day coordinator si assicura che tutto si svolga al meglio il giorno del matrimonio, vi aiuterà a gestire al meglio la giornata sollevandovi da questo compito e permettendovi di godervi il matrimonio senza stress

Assumere un Wedding Day Coordinator può aiutare a ridurre lo stress e darti più tempo per le parti emozionanti.

Ecco 5 motivi per cui ogni matrimonio ha bisogno di un coordinator.

1-OGNI TUO DESIDERIO E’ UN ORDINE

Un wedding coordinator assunto da te è molto diverso da quello fornito dalla tua location. Un coordinator della location è lì per il migliore interesse del luogo, mentre un wedding coordinator assunto da te cura i TUOI interessi. Ti aiuterà nel garantire che gli accordi presi nella precedente fase contrattuale tra te e la location siano rispettati.

2-TIMING TIMING TIMING.. tutta questione di attimi…

Le cose da far il giorno del matrimonio sono più di quelle che immagini per essere sicuri che tutto venga eseguito alla perfezione,ma soprattutto come lo hai sempre sognato. Non avrai materialmente il tempo di sincerarti che quei centrotavola siano esattamente come te li immaginavi , di coordinare i fornitori o di fronteggiare gli imprevisti ed a volte i momenti che dovrebbero essere ricordati a vita sfumano per questione di secondi ..immagina di entrare in sala per aprire il buffet e nessuno ha avvisato la band o di avvicinarti alla torta per il taglio e non trovare tutti gli ospiti raccolti intorno a te.

3-SINDROME DA BRIDEZILLA …NO GRAZIE!

Non a caso, negli USA è stato coniato un nuovo termine per definire il comportamento aggressivo tipico di una giovane sposa che da docile e gentile si trasforma in una sorta di arpia, pronta a riversare su amici e familiari tutto lo stress accumulato in vista delle nozze: Bridezilla, termine che unisce le parole Bride (sposa) e appunto Godzilla!!
La sindrome da matrimonio, o sindrome di Bridezilla, può essere descritta come l’aumento di ansia e stress all’avvicinarsi del giorno delle nozze.
La necessità che tutto sia perfetto porta all’incapacità di godersi il momento in se.
Elimina lo stress per te e per i tuoi familiari che vorrebbero solo godersi a pieno ogni emozione in questo splendido giorno. Non preferiresti che tua mamma sia presente con te mentre indossi il vestito invece di farla impazzire nella zona della reception assicurandoti che gli ospiti trovino la giusta collocazione?

4- LA PACE DEI SENSI

Immagina quanto potresti goderti il giorno del tuo matrimonio sapendo che qualcun altro è al timone della giornata e si sta prendendo cura di tutto ciò che sta accadendo. La sposa dovrebbe godersi la sua giornata e trascorrere questi preziosi momenti con le persone che ama. La pace dei sensi che un Wedding Coordinator può fornire è impagabile.
La premura di una amica con le competenze di un professionista.

5-SONO PROFESSIONISTI

Quanti matrimoni hai pianificato (okay, non rispondere) … ma seriamente, lasciamolo ai professionisti. Questo è il loro lavoro. Lo fanno per vivere e lo fanno fine settimana dopo fine settimana. Lascia che prendano le redini e ti aiutino a regalarti il giorno del matrimonio più rilassante, bello, gioioso e pieno di amore che ogni sposa meriti. Inoltre, è probabile che abbiano già stabilito un rapporto di lavoro con gli altri fornitori e questo significa che hanno un sistema per diventare una squadra e assicurarsi che il tuo evento sia uno da ricordare .

Un’altra cosa…

Quando diciamo che hai bisogno di un wedding coordinator, intendiamo che devi assumere un professionista. Siamo sicuri che tua cugina, zia, amica, zia di mia madre che ha pianificato il matrimonio della figlia o cugina sono persone carine e ben intenzionate, ma FIDATI di noi quando diciamo che non vuoi che il giorno che sogni da una vita sia lasciato in nelle mani di un non professionista.
Ci sono cose che gli ospiti se fatte non noteranno mai,ma che se non curate saranno al centro dell’attenzione quel giorno. LA CURA DEI DETTAGLI.

Articolo scritto da Chiara Pacifico Wedding Planner

Chiara Pacifico è una donna giovane e dinamica che si è già guadagnata numerosi consensi nel settore wedding. Grazie alle sue numerose collaborazioni con i migliori fornitori della zona e con le più belle location del territorio, saprà mettere in piedi una cerimonia dal sapore elegante, che entusiasmerà tutti i vostri amici e parenti. Crede fortemente nella sua amata regione Abruzzo, terra incantevole e ricca di scenari diversi, tanto da renderla la meta prescelta dai suoi sposi stranieri. Nel giorno delle vostre nozze Chiara sarà presente per controllare che tutto vada come da programma, gestendo con il suo staff ogni attimo del vostro grande giorno. Conoscerla è l’inizio di un grande viaggio insieme…

CLICCA QUI PER CHIEDERE SUGGERIMENTI A CHIARA PACIFICO SU COME ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO