Ansie, stress, paure e pregiudizi danneggeranno il vostro reportage fotografico

La ricerca di un fotografo è una delle fasi più importanti durante i preparativi del matrimonio, ma non è la sola da tenere in considerazione.
I futuri sposi dovranno prepararsi psicologicamente prima di farsi fotografare nel giorno del loro matrimonio.

L’obiettivo della macchina fotografica e gli sguardi esterni condizionano psicologicamente gli sposi, ma a tutto c’è un rimedio!

Ecco quattro blocchi psicologici da superare prima di affrontare il flash di una macchina fotografica

Fidatevi dei suggerimenti del professionista

Uno degli aspetti fondamentali da tenere in considerazione prima di scegliere un fotografo matrimonialista è di non sottovalutare i suggerimenti che l’operatore vi da. I vostri desideri a volte possono essere troppo lontani da ciò che nella realtà può accadere.

Stabilite fin da subito un rapporto amichevole con il fotografo

Lasciate da parte i pregiudizi e inutili antipatie, ricordatevi che il fotografo che sceglierete vi dovrà accompagnare per tutto il giorno del vostro matrimonio. Imparate a controllare le ansie e le paure, classiche durante il giorno del vostro matrimonio.

Non irrigiditevi davanti la macchina fotografica

Sorridete sempre e non stancatevi se il fotografo vi chiede di posizionare i vostri sguardi per catturare al meglio dei fotogrammi. Abituatevi ad essere spensierati ed essere voi stessi, la fotografia è libera espressione di ciò che si è realmente. Non createvi delle maschere che non vi appartengono, godetevi il vostro giorno e lasciate che sia il fotografo ad accompagnarvi nel migliore dei modi.

 

Volete bene prima a voi stessi

 

Amatevi, concedetevi un po’ di relax e accettate il vostro aspetto fisico. Spesso, la paura che gli sposi manifestano davanti ad una macchina fotografica è proprio quella di apparire brutti e non in forma.
Se volete curare il vostro aspetto fisico, fatelo con cautela e fatevi seguire da veri professionisti ad esempio personal trainer e nutrizioni.

 

Se avete la necessità di ricercare ora il vostro fotografo matrimonialista cliccate a questo link.