Giorni fortunati per sposarsi nel 2020, credenze e superstizioni degli italiani.

Il matrimonio è un desiderio di vivere una vita insieme con l’altra persona in serenità, in questo però non mancano le superstizioni. Molte coppie di sposi sono alla ricerca di giorni fortunati per sposarsi nel 2020.

Affidarsi alle credenze è un fattore di mentalità e punti di vista, quindi pare sia impossibile stabilire quali siano i giorni fortunati per sposarsi nel 2020.

Alcune persone scelgono la data affidandosi alle credenze che ruotano intorno ai numeri, favorendo così le date con i numeri fortunati per convenzione quali il 13 come numero fortunato per eccellenza a differenza del 17 che pare sia sfortunato per eccellenza. Oltre le date è usale dalle coppie cercare i giorni della settimana più fortunati per sposarsi. Ad esempio, il venerdì o il martedì in alcune regioni del sud Italia sono dei giorni considerati poco fortunati. Sono favoriti i giorni come il sabato o la domenica per celebrare i matrimoni.

È sempre un fattore di credenze. Andare alla ricerca dei  giorni fortunati per sposarsi nel 2020 è una credenza che interessa solo chi è superstizioso per definizione. Lascia incredulo e indifferente buona parte di persone che non hanno alcuna credenza in merito a numeri o giorni fortunati.