Affidate il giorno più importante della vostra vita a Villa Monsoglio,

 una location per matrimoni situata a Laterino in provincia di Arezzo

 

130 anni di storia raccontate da Niccolò, il proprietario della struttura

 

“Mi chiamo Niccolò e sono parte della grande famiglia che da più di 130 anni è proprietaria di Villa Monsoglio e dei suoi poderi. Sinceramente non so cosa avesse in mente il mio antenato quando acquistò tutto questo nel 1884. Mi è difficile immaginarlo oggi. Forse fu il desiderio di tramandare e valorizzare una villa con un paesaggio così straordinario da spingere Leonardo da Vinci a dipingerlo alle spalle della Gioconda. Forse la volontà di essere parte di una grande storia che aveva già accolto alcune delle più illustri famiglie fiorentine come i Peruzzi, banchieri e mercanti di parte guelfa o come i Capponi che ebbero nell’illustre Gino, amico intimo di Foscolo, Manzoni e Leopardi, il più famoso di quella casata”.

 

Dimora tardo cinquecentesca immersa nel verde

 

“Villa Monsoglio è una fantastica location che mantiene intatto lo stile di una dimora tardo cinquecentesca immersa nella campagna toscana, a pochi passi da Arezzo. Il restauro conservativo condotto dall’architetto Guido Ferroni, sotto la tutela della Soprintendenza dei beni artistici ed architettonici della provincia di Arezzo, è durato 6 anni (2005-2011) ed ha interessato la villa nella sua interezza. Sono stati riportati al loro splendore sia i preziosi affreschi nelle stanze interne che i suoi meravigliosi spazi esterni”.

 

Gli splendidi giardini sono il bigliettino da visita di Villa Monsoglio

“I nostri sposi avranno a disposizione per il loro ricevimento nuziale l’intera villa con i suoi splendidi giardini e i suoi saloni affrescati, la nostra cucina professionale, e se lo gradissero la master suite per la prima notte di nozze. Una figura professionale sarà messa a disposizione per assisterli e consigliarli nell’organizzazione del loro matrimonio e l’organizzazione di tutti i servizi correlati come allestimenti floreali, accommodation per gli ospiti, noleggio di macchine d’epoca, transfert, servizio fotografico ecc.”

 

Prenota ora una visita a Villa Monsoglio, scrivi a info@villamonsoglio.it