FloraFelix la tua villa per ricevimenti a Eboli

Sogni un matrimonio da favola? FloraFelix è la villa adatta al tuo ricevimento di nozze. Sempre più sposi hanno deciso,negli ultimi anni, di sposarsi in questa meravigliosa location, che regala sogni e magia ad ogni coppia di sposi.

Perché scegliere FloraFelix per il tuo matrimonio?

È una villa immersa nella splendida natura della provincia di Salerno, presenta un’ambientazione romantica per questo FloraFelix è la location perfetta per il tuo matrimonio. È situata all’interno di un parco verde molto ampio e suggestivo, che accoglie gli invitati nella quiete di frassini lussureggianti e meravigliosi alberi di specie autoctona, la scelta ideale per vivere una giornata in atmosfere uniche.

Una curiosità sul nome della struttura

 

Gli antichi Romani festeggiavano la dea Flora il 3 maggio. Questa divinità incarna due donne insieme: una ragazza, una ninfa come tante, dal nome Cloride. Solo lei aveva una grazia così aspra, uno sfacciato innocente pudore, gli occhi che rubavano l’amore anche alle pietre: si innamorò di lei il vento. Zefiro la vide, la circondò di sé, la inseguì con dita leggere, le aprì i capelli e ne fece la sua sposa. L’amore di Zefiro trasformò Cloride in una dea e divenne Flora. Era un giorno di primavera.

FloraFelix è un’invenzione di Antonio Vitolo.

L’idea da cui è nata questa villa per ricevimenti ad Eboli, è quella di un gioco, proprio il gioco della metamorfosi a contatto con la più lieve delle realtà: un grande prato, il sogno del mare vicino, la leggerezza soave del vento. Legati a Flora, nei richiami iconografici che ognuno può evocare rientrano i fiori, e qui nella villa per ricevimenti ce ne sono tanti (pensate alla Primavera di Sandro Botticelli, 1478, in cui è dipinto il vento che rapisce d’amore Cloride mentre lei, in quel prensile soffio si fa più bella e diventa Flora, la dea tutta italica che abita la Primavera).

Lo spazio della villa per ricevimenti FloraFelix è disegnato col piacere della ragione; l’accoglienza è elegante, ma discreta, perché possiate vivere la vostra serena giornata di familiare Eden.

Quali sono i servizi proposti da FloraFelix?

 

La sala Rifugio d’aria

La sala Rifugio d’aria della villa di Eboli, è un luogo coperto, una sorta di geometrico gazebo che riunisce le varie attività sviluppandone l’armonia. Si tratta di un ambiente moderno e raffinato, circondato da grandi vetrate che non interrompono il dialogo con la natura circostante e consentono di vivere in uno scenario bucolico e sognante. Immersa nel verde, cornice perfetta per il vostro matrimonio, la sala può accogliere fino a un massimo di duecento invitati.

Il parco

La villa FloraFelix è immersa in un ampio parco, trionfo della flora mediterranea, dove lussureggianti frassini, splendidi alberi autoctoni, testimoniano il solido legame col passato. Questo scenario diventa il luogo ideale per vivere una giornata in atmosfere uniche e senza tempo, proprio come in una fiaba. Il parco della villa per eventi può ospitare oltre cinquecento persone, che vivranno atmosfere uniche e senza tempo nella quiete e tranquillità dei meravigliosi giardini, finemente allestiti per l’occasione.

Una villa con piscina immersa nel verde

FloraFelix è una splendida villa con piscina immersa nel verde con tanto di oasi.

L’oasi con 12 palme, poco distante dalla sala è un angolo elegante dell’oasi e presenta una piscina, che unisce la magia dell’acqua agli elementi naturali che la circondano.

Richiedi anche tu maggiori informazioni per organizzare al meglio il tuo matrimonio, scrivi a info@florafelix.it