Se stai per organizzare un matrimonio e stai pensando come fare con le partecipazioni di nozze da consegnare agli invitati, sei nel posto giusto.

È importante sottolineare il fatto che la cara partecipazione di nozze non tramonterà mai. Sarà sempre un valido modo che gli sposi hanno per annunciare agli invitati la data e i dettagli del loro matrimonio.

C’è da dire però che la nascita dei social network, la velocità e la comodità con cui tutti usiamo i nuovi strumenti di comunicazione sono tutti aspetti che hanno innovato anche il settore degli inviti e la creazione delle partecipazioni di nozze.

Oggi basta solo un click e le tue partecipazioni saranno pronte per essere consegnate agli invitati usando WhatsApp

Vantaggi delle partecipazioni social alla base di un matrimonio green

Probabilmente alcune persone ancora oggi credono sia una tesi indiscutibile restare ancorati al vecchio e costoso cartoncino da stampare e consegnare a mano.

Ma se dovessimo per un attimo abbandonare le vecchie abitudini e tradizioni insite in noi per quanto riguarda il concetto di partecipazione di nozze, scopriremmo velocemente quelli che possono essere i vantaggi di una partecipazione social da spedire agli invitati su WhatsApp.

  • Una partecipazione tradizionale realizzata su cartoncino ha un costo non proprio economico per la coppia di sposi;
  • Il consumo di carta è ormai diventato un vero e proprio spreco inutile viste le utilità delle nuove tecnologie;
  • Per vedere, comporre e prenotare delle partecipazioni di nozze è necessario che le coppie si debbano spostare fisicamente in un laboratorio, sacrificando i loro impegni e il loro tempo libero;
  • Le partecipazioni di nozze tradizionali dovranno essere consegnate a mano agli invitati, ci sono dei casi in cui le coppie dovranno affidare il tutto a dei i servizi di spedizione postale e i costi lieviteranno sempre di più.

Se da questi pochi punti analizzassimo anche solo le spese da affrontare, avremmo degli ottimi validi motivi per acquistare partecipazioni social e abbandonare il consumo di carta.

Cos’è Panda Inviti Social?

Panda Inviti Social è l’unico laboratorio italiano che sotto la rigorosa guida di Arianna, una artigiana del digitale, realizza ogni giorno migliaia di partecipazioni e inviti nozze social.

Panda Inviti Social nasce per dare la possibilità agli sposi di personalizzare la propria partecipazione di nozze e costruire un invito particolarmente inerente al tema scelto per il matrimonio. Arianna la titolare di Panda Inviti Social, ci tiene a sottolineare che alla base del suo lavoro c’è il contatto umano, anche se gli inviti sono costruiti digitalmente la persona e il rapporto umano è al centro di tutto, non c’è nulla di automatizzato.

Una donna alla guida di Panda Inviti Social

Sono  Arianna, vivo in un piccolo paese della Sardegna e sono l’ideatrice di Panda Inviti Social.

Il progetto è nato durante il mio precedente lavoro in cui per necessità ho iniziato ad utilizzare i programmi di grafica vettoriale a cui mi sono poi appassionata, dopo aver perso il mio lavoro di tanti anni da dipendente in cooperative sociali come animatrice in ludoteche e centri di aggregazione ho deciso di cambiare percorso dando vita a Panda Inviti Social.

Il precedente lavoro mi ha dato modo di crescere personalmente, dandomi poi la spinta per credere ancora sulle mie capacità iniziando a lavorare sul progetto.

L’idea arriva dalla la mia passione per l’organizzazione di feste e compleanni, unendola così alle nuove competenze acquisite nel mondo della grafica ma sopratutto senza sottovalutare il nuovo mondo digitale.

Oggi i mezzi di comunicazione digitali ci permettono distare sempre in contatto tra di noi, la condivisione gioca un ruolo predominante, per questo motivo anche l’invito cartaceo viene sostituito da quello digitale, condividere con i propri amici la nascita di un figlio, il compleanno del proprio bambino o una festa per un importante traguardo raggiunto.”

Perché scegliere Panda Inviti Social?

Panda inviti Social è un servizio altamente personalizzato, rapido e professionale che consente a chiunque di avere comodamente sul proprio smartphone l’invito da spedire e condividere con i propri contatti WhatsApp, mail e Social Network.

Anche se stiamo parlando di un prodotto digitale, il contatto umano che si instaura con la coppia è sempre presente. Gli sposi mi contattano per personalizzare la propria partecipazione di nozze e definire tutti i dettagli grafici.

Per scoprire i prezzi e i dettagli degli inviti social di Arianna clicca a questo link