Se stai per organizzare il tuo matrimonio non puoi che scegliere la meravigliosa Tenuta Parco di Montebello a Reggio Emilia.

I matrimoni sono in aumento e gli sposi richiedono sempre di più di trascorrere una giornata indimenticabile in un luogo incantevole e che regali emozioni.

Quali sono le cerimonie che si possono svolgere al Parco di Montebello?

Le cerimonie che la struttura permette di celebrare sono:

Cerimonia all’americana

Al Parco di Montebello è possibile organizzare la cerimonia all’americana senza costi aggiuntivi, allestendo l’area prescelta in base alle preferenze, al numero di invitati e alla stagione; si può scegliere di celebrare il rito simbolico nel giardino, sotto i gazebo in ferro battuto, oppure sul prato o nel cortile, nel boschetto di querce, nell’Antica Stalla o in altre sale interne. Sono inoltre a disposizione, se richiesto dagli sposi, figure professionali sia per la celebrazione che per l’elaborazione dei testi per il rito, anche in lingua straniera. Le camere del casale sono a disposizione degli sposi che desiderano prepararsi alla cerimonia nella tenuta.

Rito religioso

Per gli sposi che scelgono il rito religioso, nelle immediate vicinanze del Parco di Montebello vi sono due antiche chiese, entrambe in posizione panoramica: l’Eremo di San Michele, a Salvarano e la chiesa settecentesca dell’Annunciazione della Beata Vergine Maria, a Montecavolo.

Desideri per il tuo matrimonio un allestimento su misura e unico? Alla Tenuta Parco di Montebello portai averlo.

Gli sposi sono sempre alla ricerca di un qualcosa che differenzi il loro matrimonio dagli altri, un minimo particolare, oppure un allestimento che racchiuda tutto il loro amore con simboli a tema delle nozze.

Nella tenuta Parco di Montebello, grazie alla flessibilità degli spazi interni ed esterni, sarà possibile personalizzare gli allestimenti secondo le esigenze e preferenze dei futuri sposi. In qualunque stagione vogliate celebrare il vostro matrimonio, gli oltre 700 mq di ambienti interni e gli ampi spazi esterni vi permetteranno di organizzare al meglio il vostro grande giorno ed ospitare con tutti i comfort oltre 200 invitati.

Quali sono gli ambienti a disposizione per il tuo matrimonio alla Tenuta Parco di Montebello?

Potrete organizzare il vostro banchetto sotto le volte dell’Antica Stalla o nella luminosità dell’Antico Salone, gustarvi un rilassante aperitivo al tramonto con la splendida vista delle colline emiliane e divertirvi ballando sotto le stelle sull’Aia in cotto o ammirando il panorama dalle vetrate della Barchessa.

Il giardino e l’aia

Per gli allestimenti esterni sono a disposizione l’ampio cortile e l’aia pavimentata in cotto tradizionale, con affaccio panoramico sulla città e sulle colline circostanti.

Qui i vostri invitati potranno godersi l’aperitivo, prima di pranzo o al tramonto, e la serata sull’aia, sotto le illuminazioni a catenaria e con vista sulle luci notturne di Reggio Emilia e Modena. In quest’area è possibile allestire anche i tavoli per la cena, in alternativa alle sale interne. Dal cortile si accede ad una zona di giardino più tranquilla, allestita a verde e con un’area ombreggiata con gazebo in ferro battuto; qui si possono allestire le cerimonie all’americana e il taglio torta o comunque collegarla alla zona aperitivo. Tutti gli spazi esterni, così come gli ambienti interni in pietra ambrata, sono anche un ottimo set per il servizio fotografico, in particolare il belvedere affacciato sui due laghetti e il piccolo bosco di querce, a cui si accede dal cortile attraverso un breve viale. Il verde del giardino è stato progettato per avere fioriture a rotazione durante tutte le stagioni. Sono state selezionate principalmente essenze autoctone, antichi alberi da frutto ed erbe aromatiche mediterranee.

Sale interne

L’antica stalla

L’Antica Stalla, a volte in mattoni, conserva le pareti in pietra ambrata e le colonne in cotto originarie. Questa sala di 135mq può essere allestita in più fasi, per cerimonia, aperitivo, area baby garden, dopo cena, oppure per pranzo o cena a tavola fino a 100 coperti. Vi si accede da due portali vetrati: dal cortile e dall’atrio di ingresso “a Porta Morta”.

La Barchessa

Edificio esterno vetrato di 100 mq, con soffitto in legno, può essere un ulteriore punto di appoggio per l’aperitivo e l’ambientazione per il dopo cena o dopo pranzo. La Barchessa si affaccia sull’aia e verso il panorama sulle colline ed è collegata al casale da un passaggio coperto, che può essere chiuso lateralmente con partizioni trasparenti, anche in caso di vento o pioggia, e riscaldato in inverno. Lungo il passaggio è possibile posizionare alcuni set di salottini da esterno.

Atrio a “Porta Morta”

Tipico vano di accesso ai casali del nostro territorio, costituito da un porticato con il soffitto più alto delle altre stanze, aperto su due lati che si affacciano rispettivamente sull’aia e sul giardino, attraverso due ampie vetrate apribili. Dalla “Porta Morta” si accede all’Antica Stalla, alle scale e alla toilette del piano terra ed è possibile affacciarsi sull’interno illuminato dell’antico pozzo, rivestito in mattoni.

Salone dell’antico fienile

Questa sala di 220mq è un ambiente unico, che si affaccia sul panorama circostante attraverso 15 finestre. L’ingresso centrale si apre su un ballatoio in legno. Il soffitto a capriate in legno rende l’ambiente accogliente e familiare. E’ possibile accedere alla sala tramite la scala al piano inferiore o con ascensore vetrato. La cena o il pranzo possono essere allestiti in tavoli tondi, tavolate imperiali, soluzioni combinate o a buffet, fino a 210-250 coperti, in funzione del tipo di tavolo scelto.

Il ricevimento a Parco di Montebello

 

La location è dotata di una cucina professionale completa e catering interno che può realizzare a vostra scelta piatti della cucina italiana o internazionale così come menù vegetariani, vegani o dedicati per allergie, celiachia ed intolleranze. Qualunque sia la vostra preferenza, tutto sarà cucinato sul posto il giorno dell’evento, secondo il menù concordato con gli sposi.

Sevizi connessi: sommelier, barman professionista, pasticceria e gelateria artigianale, carretto dei gelati e birra a caduta su richiesta.

Cerchi una location per il tuo matrimonio che abbia un piano B in caso di pioggia? La Tenuta Parco di Montebello non lascia nulla al caso

Se avete scelto la cerimonia o il ricevimento all’aperto, l’ampiezza e la fruibilità degli spazi rendono possibile al personale, in caso di mal tempo o vento, lo spostamento dell’evento in tempi brevissimi nelle sale interne appositamente allestite, per assicurarvi un matrimonio perfetto e senza pensieri anche in caso di imprevisti. La Tenuta Parco di Montebello ti offre tutto quello di cui hai bisogno.

Quali sono i servizi offerti dalla Tenuta Parco di Montebello?

I servizi proposti per una cerimonia indimenticabile e romantica sono:

servizi catering, baby garden, navette e assistenza al parcheggio; luci, musica, fuochi d’artificio, e a fine giornata potrete rilassarvi pernottando con i vostri ospiti più cari nelle sette eleganti camere.

Contatta la struttura per prenotare una visita guidata nella Tenuta Parco di Montebello, scrivi a eventi@pharossrl.com