Sposarsi significa essere felici, se si è indecisi meglio aspettare!

 

Sulla rete, molte persone sfogano ed esternano i loro dubbi, le loro indecisioni e paure tra questi anche i propri sentimenti.

Una delle ricerche che troviamo ai primi posti sui motori di ricerca è la seguente: “sto per sposarmi ma mi piace un altro”.

A questa frase “sto per sposarmi ma mi piace un altro” potremmo rispondere con migliaia di opinioni personali poco costruttive quali ad esempio: che ti sposi affare, sei poco seria, stai prendendo in giro l’altra persona, sei una traditrice, povero sposo, ecc. ecc. ecc.

Queste opinioni, oltre ad essere nettamente arroganti e aggressive nei confronti di chi prova questo stato d’animo, non offrono nulla al lettore che può ritrovarsi in una situazione sentimentale delicata.

Tuttavia diremo invece che può capitare di doversi sposare con una persona che in realtà non è la persona giusta e che ci piace veramente.

Le soluzioni a questo stato d’animo “poco piacevole” sono:

  • essere chiari con se stessi e amare la propria persona rispettando allo stesso tempo la vita sentimentale dell’altro;
  • Saper dire la verità anche se apparentemente può far male;
  • evitare di fare le cose per forza annullando i propri sentimenti, tanto prima o poi verrà fuori la verità delle cose;

 

In poche parole, abbiate la forza a dire al vostro partner: non ti sposo non sei tu la persona della mia vita. Fa male sicuramente, doversi assumere le responsabilità dopo questa drammatica rivelazione ma vi aiuterà a vivere sereni.  Lasciate libera l’altra persona a farsi una vita serena senza dover subire traumi sentimentali.