Il taglio della torta, è un momento ricco di emozione e di raccoglimento per celebrare un’ altro passo importane del ricevimento. Gli sposi, nella scelta dei gusti, sull’atmosfera e in quale posto avverrà il taglio della torta sono spesso aiutati e consigliati dalla struttura ricettiva a cui fanno affidamento per il loro matrimonio o in alcuni casi dalla Wedding Planner.

La scelta del posto in cui far avvenire il taglio della torta è un aspetto importante da considerare in quanto bisogna tenere conto dello sfondo, della giusta luce, in particolar modo di sera, anche per consentire ai fotografi di scattare foto indimenticabili.

Come avviene il taglio della torta

Gli ospiti vengono fatti accomodare nel posto adibito al taglio della torta, e per ultimi arrivano gli sposi. Tra gli applausi di tutti i presenti iniziano il “taglio”, immediatamente i fotografi scatteranno foto, e in contemporanea sarà eseguito il brano che più di tutto rappresenta la coppia di sposi, in altri casi, nel momento stesso in cui avviene il taglio partono i fuochi pirotecnici regalando a tutti i presenti uno spettacolo unico ed emozionante.

Quali sono i punti in cui gli sposi decidono di effettuare il taglio della torta

Le parti più ambite delle location sono, a bordo piscina, in terrazza con vista mare, in giardino con giochi di luce in alcuni casi anche all’interno della sala ricevimento con uno spazio tutto allestito per gli sposi.

Taglio della torta di sera

Le spose ricercano sempre un’ambientazione unica e indimenticabile, per aver loro un meraviglioso ricordo ma anche per gli invitati. Quando si andrà a decidere dove posizionare il taglio della torta di sera, è necessario stabilire i punti luce da posizionare i quali dipenderanno dallo stile del ricevimento e dall’atmosfera che si desidera creare. Due aspetti sono fondamentali da rendere unici, l’inizio del ricevimento e la conclusione. La giusta atmosfera dovrà essere ideata sia che il taglio della torta sia di giorno che di sera, sia che avvenga all’aperto o all’interno della sala.

E  tu taglio della torta dove lo hai previsto?